E’ l’innovativo sistema di Epilazione a diodo Laser di ultima generazione, unico nel suo genere, adatto ad ogni tipo di pelle.
E’ l’innovativo sistema di Epilazione a diodo Laser di ultima generazione, unico nel suo genere, adatto ad ogni tipo di pelle.
EBE Laser è l’innovativo sistema di Epilazione a diodo Laser di ultima generazione, unico nel suo genere, con 4 distinte lunghezze d’onda, 755nm — 808nm — 940nm – l064nm che operano simultaneamente garantendo risultati unici su ogni tipo di pelle.
l064nm offre la più profonda penetrazione del follicolo pilifero, consentendogli di colpire il bulbo e la papilla, nonché di trattare peli profondamente incastrati in aree come il cuoio capelluto, le ascelle e le zone pubiche. Infine i 940nm penetrano effìcacemente in profondità e per assorbire il cromoforo bersaglio.
In particolare pazienti con una grande densità di peli e fin dalle prime sedute. Le sue capacità di penetrazione profonda mirano al rigonfiamento e al bulbo del follicolo pilifero mentre la penetrazione moderata in profondità nei tessuti lo rende ideale per il trattamento di braccia, gambe, guance e barba.
Indicato per rimuovere i peli residui delle ultime sedute. Con una maggiore penetrazione superficiale, la lunghezza d’onda 755nm colpisce il rigonfiamento del follicolo pilifero ed è particolarmente efficace per i peli superficialmente incastonati in aree come le sopracciglia e il labbro superiore.
Il laser emette un fascio di luce concentrata, che viene calibrata per essere assorbita dalla melanina, il pigmento che dà colore ai peli. Il laser è selettivo per questo pigmento, quindi la sua energia colpisce principalmente il pelo senza danneggiare la pelle
circostante.
La luce laser penetra nella pelle fino a raggiungere il follicolo pilifero, dove viene assorbita dalla melanina
presente nel fusto del pelo. Questa energia luminosa si trasforma in energia termica, che riscalda il pelo e la struttura del follicolo pilifero.
Quando l’energia termica si accumula, raggiunge temperature sufficienti (di solito intorno ai 70°C-80°C) per danneggiare il follicolo. Il calore coagula le proteine nel bulbo pilifero, la parte più attiva del follicolo che produce il pelo, interrompendo la capacità del follicolo di produrre nuovi peli.
Il danno termico causa micro-cicatrici all’interno del follicolo pilifero. Queste cicatrici impediscono la rigenerazione del follicolo, portando alla sua inattività. Col tempo, il follicolo trattato non sarà più in grado di produrre peli.
Dopo il trattamento, il pelo non cade immediatamente.
Può richiedere alcuni giorni o fino a 2 settimane affinché il pelo trattato si stacchi dalla pelle. Questo processo è chiamato “shedding“, in cui il fusto pilifero morto viene espulso dal follicolo, dando l’impressione che il pelo cresca ancora, quando in realtà è semplicemente in fase di eliminazione.
I peli passano attraverso tre fasi principali nel loro ciclo di crescita, e il laser è efficace solo sui peli in fase anagen (fase di crescita attiva):
Da almeno 2 anni dall’inizio del regolare menarca
Varia in base alla superficie da trattare
Il risultato è permanente effettuando sedute di Mantenimento 2 volte l’anno
Prenota la tua consulenza e scopri i nostri trattamenti
Designed by UP ADV